pista Pechino mondoworldwide

Mondiali Atletica, Bolt trionfa sulla pista costruita in Piemonte

mondoworldwide mondiali atletica bolt

Nel trionfo di Usain Bolt ai Mondiali Atletica Pechino 2015 – dove l’uomo più veloce di tutti i tempi ha conquistato l’oro sia nei 100 che nei 200 metri piani – c’è un pezzo d’Italia, esattamente la Mondo di Gallo d’Alba, un punto di riferimento internazionale nella costruzione delle piste per corridori professionisti.

Con i suoi 19 secondi e 55 centesimi, il fulmine giamaicano ha sfoderato la migliore prestazione assoluta di quest’anno nei 200 metri, bissando il successo delle Olimpiadi cinesi di sette anni fa.







Andrea Paternostro

Giornalista professionista e direttore del quotidiano online Milano Weekend. Appassionato di economia, tecnologia, gastronomia e turismo, dal 2004 ha collaborato con 18 testate, tra cui Il Sole 24 Ore, Pc Magazine, Meeting&Congressi e Turismo d'Affari. Già copywriter e social media manager per blog, web agency e studi professionali, è stato research analyst per l'Università Bocconi e il Centro di ricerca BTO nel campo dell'organizzazione aziendale e dei sistemi informativi. Dopo la laurea a pieni voti in Giornalismo ha conseguito il master in Management dei sistemi informativi dell'Università Bocconi di Milano e il master in Analisi delle fonti documentarie e giornalismo investigativo dell'AGI.

Rispondi