online community business unsplash OK

Mestiere Impresa, la community online per sviluppare la propria attività







BNL ha ideato e creato Mestiere Impresa, community di imprenditori che mette a disposizione, registrandosi al sito web del servizio, un profilo e una vetrina in cui descrivere la propria attività: oltre a guadagnare visibilità, in questo spazio virtuale è possibile scambiarsi idee sull’economia, il business e il marketing. Una piattaforma aperta anche a chi non è ancora cliente BNL, per favorire lo scambio delle informazioni e stimolare la nascita di nuove idee e strumenti di crescita.

Su Mestiere Impresa vengono presentati eventi attinenti al mondo dell’economia e della finanza, cercabili anche per provincia e per settore di riferimento: contenuti sempre aggiornati e articoli ricchi di informazioni tecniche per le aziende. Fondamentale anche il supporto al mondo delle startup, con un’intera sezione del portale, dedicata sia ai casi di successo, sia alla possibilità per gli utenti di segnalare il proprio profilo.

Il portale, inoltre, informa gli imprenditori sull’internazionalizzazione, analizza i mercati esteri e fornisce supporto a coloro che vogliono esportare la propria attività. A disposizione degli iscritti ci sono le schede di 170 paesi: un servizio non solo per trovare il luogo più adatto ai propri prodotti, ma anche le le controparti commerciali e valutarne l’affidabilità.

Tramite Mestiere Impresa, le PMI dispongono di uno strumento di crescita sempre aggiornato. Ne è testimone Permicro: azienda fondata a Torino nel 2007 e oggi presente in 11 regioni italiane con 14 filiali, specializzata nell’erogazione di microcrediti all’impresa e alla famiglia, oggi è la prima per il numero dei finanziamenti concessi e per l’ammontare erogato: dalla sua nascita, ha prestato al mondo produttivo e ai privati oltre 65 milioni di euro distribuiti in 10.112 operazioni (1.598 delle quali destinate all’avvio o sviluppo di nuove attività imprenditoriali). Ecco com’è possibile sfruttare tecnologia e comunicazione per ottenere consigli online su come migliorare la redditività, usufruire della consulenza di esperti e di finanziamenti per i propri progetti.

Rispondi