volley-femminile-fonte-sito-federvolley-wide

Le buone notizie italiane di agosto: economia, turismo, lavoro e sport

Diamo il benvenuto a una nuova rubrica mensile su L’Italia Che Funziona: il riassunto delle buone notizie italiane nel mese precedente, per dirla con un hashtag #lebuonedelmese. Vi proponiamo quindi “in pillole” una selezione dei fatti positivi avvenuti dal 1 al 31 agosto 2017 tra economia, turismo, lavoro e sport.

Approfondisci

testamento-solidale-unicef-4

Testamento solidale UNICEF: cosa e come donare

Una testimonianza di amore per l’infanzia che si trasforma in aiuti concreti: cure mediche, alimenti terapeutici, interventi salvavita e opportunità formative. Questo è il senso di un lascito all’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, che non riceve fondi dall’Onu ma si sostiene solo grazie alle donazioni ricevute.

Approfondisci

ExoMars 2016 Launch campaign

ExoMars: la ricerca italiana protagonista della missione europea su Marte

ExoMars ha raggiunto la sua altitudine di crociera e comunica con la Terra: la buona notizia ha concluso ieri la lunga giornata di lancio della sonda spaziale, che dovrebbe arrivare su Marte, secondo le previsioni, il 19 ottobre 2016. Il lancio è stato effettuato dal Kazakistan, in collaborazione con l’agenzia russa Roscosmos. In questa missione, la ricerca scientifica e l’industria aerospaziale italiana hanno un ruolo fondamentale.

Approfondisci

mouse-tastiera-click-days

Click Days Unicusano: 100 borse di studio disponibili

Un’opportunità concreta e reale per garantire il diritto allo studio: con l’iniziativa Click Days, messa in campo dall’Università Niccolò Cusano di Roma, 100 laureandi di Roma e dei Comuni limitrofi avranno la possibilità di coprire totalmente – come nelle precedenti edizioni – i cinque anni di retta per frequentare l’ateneo.

Le borse di studio offerte dalla Unicusano hanno già permesso, negli ultimi anni, a centinaia di studenti di frequentare con profitto i corsi necessari per costruirsi un futuro nel mondo del lavoro, senza pesare sul bilancio economico delle rispettive famiglie.

Approfondisci

pista Pechino mondoworldwide

Mondiali Atletica, Bolt trionfa sulla pista costruita in Piemonte

mondoworldwide mondiali atletica bolt

Nel trionfo di Usain Bolt ai Mondiali Atletica Pechino 2015 – dove l’uomo più veloce di tutti i tempi ha conquistato l’oro sia nei 100 che nei 200 metri piani – c’è un pezzo d’Italia, esattamente la Mondo di Gallo d’Alba, un punto di riferimento internazionale nella costruzione delle piste per corridori professionisti.

Approfondisci